Navigando il sito baitascaia.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie.

Attività Estive

All'insegna della natura: sono molte le passeggiate e le escursioni che potrete effettuare, dalle più facili alle più impegnative. Godrete di panorami incantevoli, tra sentieri di larici secolari, fiumi vorticosi, laghi con acqua limpidissima dove si specchiano le montagne, malghe e pascoli d'alta quota per l'alpeggio estivo, cime mozzafiato oppure semplice relax, una lettura tranquilla in un prato fiorito nell'aria fresca di montagna, ricarica naturale e antidoto contro ansia e stress.

Tutto questo da soli, accompagnati da Alberto o dalle esperte guide del Parco Nazionale dello Stelvio.

Eventi particolari come la settimana dell'acqua dal 30 giugno al 7 luglio 2013 prevedono incontri attività ed esperienze intorno al mondo dell'acqua. (www.visitvaldipejo.it).

All'insegna del relax: Le Terme di Pejo riservano in via esclusiva ai nostri ospiti 2 programmi termali speciali, scontati del 25%. Non è richiesta prescrizione medica.

Logo Convenzione Terme

SILHOUETTE GAMBE (5 giorni) - € 290,00

Programma intensivo dalla diagnosi alla cura, formulato per combattere le disfunzioni circolatorie venose e linfatiche e ridurre i gonfiori alle gambe.

- Visita medica di avviamento alle cure 1 esame ecocolordoppler

- 5 giorni di cura idroponica

- 5 percorsi flebologici + idromassaggio + kneipp (55 min)

- 2 linfodrenaggi total body (55 min)

- 2 pressoterapie sequenziali

- 1 trattamento gambe con idrofango (55 min)

FANGOTERAPIA PER IL BENESSERE ARTICOLARE (5 giorni) - € 290,00

L’immersione nelle acque minerali, l’applicazione di fanghi termali e la massoterapia consentono un’intensa azione anti-infiammatoria sui tessuti peri-articolari al fine di ottenere un rimedio duraturo contro i dolori e le limitazioni motorie.

- Visita medica di avviamento alle cure

- 5 giorni di cura idropinica

- 5 fanghi termali

- 5 bagni termali carbogassosi

- 5 massaggi generali (25 min) 

I prezzi non comprendono il costo del soggiorno.

 

All'insegna dello sport e divertimento: l'ambiente in cui viviamo è una completa ed efficiente palestra naturale. Oltre al trekking con zaino e scarponi, sono molteplici gli sport che si possono praticare:

mountain bike, rafting, canoying, idrospeed, nordik walking, orienteering, tiro con l'arco, passeggiate a cavallo, arrampicata, pattinaggio, minicar, tennis, calcio, bocce, fitness, pesca, raccolta funghi,...

Diverse manifestazioni e attività sono proposte settimanalmente dal locale Consorzio Turistico Pejo 3000 e dall'Azienda di Promozione Turistica. Di rilievo sono i campionati mondiali di mountain bike dal 13 al 16 giugno 2013.

All'insegna della cultura, della storia e delle tradizioni: negli ultimi anni c'è stata una riscoperta degli antichi valori e luoghi di montagna e molte sono le attività curate in modo particolare dall'Ecomuseo della val di Pejo “Piccolo mondo alpino” al fine di salvaguardare saperi e tradizioni. (es.: lavorazione del lino, visite guidate Casa Grazioli e al Museo etnografico del legno nell'Antica Segheria di Celledizzo e al Museo della Guerra di Peio).

All'insegna dell'enogastronomia e dei sapori: il nostro territorio vanta un'antica e consolidata tradizione casearia rappresentata dal caseificio turnario di Peio e dalle malghe, dove si lavora sia il latte di mucca che di capra per fare formaggi, burro e ricotta, sapori di montagna che non potrete trovare altrove. Da qualche anno è possibile gustare anche fragole e lamponi prodotti in loco.

Interessante proposta è la “Camina e Magna” (28 luglio 2013) gustosa passeggiata enogastronomica di un'intera giornata attraverso sentieri e i sette paesi della Val di Pejo. Segnaliamo inoltre la caratteristica settimana dell'agricoltura (10/15 settembre) durante la quale vengono ripristinate le antiche tradizioni della “tosada delle pecore” e della “desmontegada” cioè il rientro dall'alpeggio delle mucche contornato da feste e balli.

I ristoratori locali propongono vari piatti tipici della cucina povera trentina (canederli, strangolapreti, tortei de patate, polenta, selvaggina e funghi...)

All'insegna della famiglia: anche per i bambini la Val di Pejo offre varie attività. Immersi nella natura potranno soddisfare la loro curiosità, scoprire le stelle, avvicinare e accarezzare animali selvatici (area faunistica Peio Fonti) oppure semplicemente giocare all'aperto. Animazione e miniclub sono organizzati dal Consorzio turistico Pejo 3000.